mercoledì 3 giugno 2009

Cari amici,
stiamo arrivando!
S'intravede il traguardo finale di questa lunga, intensa campagna elettorale, che forse porterà, per la prima volta un Umanista nel Parlamento Europeo.
Con un piccolo gruppetto di fedelissimi, abbiamo percorso oltre 10.000 km!

Abbiamo incontrato migliaia di persone da Cuneo a Brescia, dalla Valtellina a Cremona, da Milano a Torino, da Alessandria a Genova e in decine di città, paesi, paesini, di questa Italia che crede nei valori fondamentali della Pace "disarmata", della Giustizia "uguale per Tutti", dei Diritti fatti di solidarietà, delle energie rinnovabili senza minacce nucleari.
Senza soldi, senza Tv, senza giornali, abbiamo invaso la "rete" internet ed ora abbiamo moltissimi nuovi amici.

In queste ore sto ricevendo l'appoggio straordinario di amici, di gruppi di persone di quel "popolo di sinistra" che non vuole disperdere il voto e vuole essere certo di avere un referente nel Parlamento Europeo di "una persona la cui coerenza sta nella sua storia, nella sua vita, nel suo progetto a futuro" (non sono io a dirlo!-).

Ora, alla fine di questa grande avventura che forse, tra sabato e domenica, si trasformerà in realtà, spero che davvero tutta l'energia, tutta la speranza di chi ha condiviso con me questa straordinaria avventura, possa trasformarsi in cambiamento della Storia, la Nostra Storia.

Ringrazio Leoluca Orlando, Antonio Di Pietro per la fiducia accordatami, i giovani di IDV per l'entusiasmante adesione ai nostri temi, e tutti i membri del Movimento Umanista che hanno messo tutto il meglio di sé perchè si potesse volare sulle ali, chiamate "tentativo".

Ora affinchè il tentativo si possa trasformare in grande realtà, dobbiamo andare votare, "trascinare" altri a votare, mettere una bella croce su Italia dei Valori e scrivere: GIORGIO SCHULTZE.
Abbiamo coltivato i campi della Speranza, dove ora cominciano ad atterrare gli Dei dell'Entusiasmo.

Nessun commento:

Posta un commento