domenica 31 maggio 2009

Giorgio Schultze: dal personale della Reggia di Venaria un esempio per tutti

Giorgio Schultze condivide la protesta dei lavoratori della Venaria Reale, la Reggia alle porte di Torino coinvolta nell’ultimo episodio di discriminazione. La reazione dei dipendenti è nata in seguito alla pubblicazione di una lettera sul quotidiano “La Stampa” con cui una visitatrice della Reggia chiedeva di impiegare la trentacinquenne marocchina Yanma Amellal in un’attività di ufficio e non a contatto con il pubblico.
Il personale della Reggia si è presentato oggi a lavoro con il capo coperto per esprimere solidarietà alla collega Yanma.

“E' necessario denunciare ogni forma di violenza e discriminazione - afferma Giorgio Schultze, candidato indipendente al Parlamento Europeo nelle liste dell’Italia dei Valori – e unire le culture nel lavoro comune per superare la disuguaglianza e ogni forma di violenza: razziale, economica e psicologica.
L’episodio della lettera della visitatrice della Reggia di Venaria è imbarazzante; esemplare è invece la reazione che ha suscitato nei colleghi di Yanma.
Il dialogo fra le culture è una delle più grandi risorse umane e, in quanto tale, va coltivata.
Rispetto delle diversità e riconciliazione devono prevalere su sfiducia, violenza e discriminazione”

www.giorgioineuropa.it

Nessun commento:

Posta un commento